Nel periodo della pandemia mondiale ci siamo resi conto di come la comunicazione digitale, i social, i loro contenuti e tutto ciò in cui noi di ChaosLab Studio crediamo fortemente da anni, siano diventati per molte realtà una necessità impellente.
Lo stop forzato ha indubbiamente portato a velocizzare la crescita di un paese che fino al giorno prima non aveva nemmeno idea delle potenzialità che offre il mondo digitale; a spingere sull’acceleratore per trovare una soluzione per rimanere connessi, continuare a vendere e/o aprire nuove possibilità di #business.
Infatti nel Digital 2022 Global Overview Report, pubblicato da We are social in partnership con Hootsuite, si può notare come la statistica delle persone online continui a crescere sempre più velocemente, ancora di più rispetto al periodo pre-pandemico.
Sono 4,62 miliardi le persone che utilizzano le piattaforme social, circa il 58,4% della popolazione mondiale, in crescita di oltre il 10% rispetto all’anno scorso. Ovviamente non tutte saranno aziende, ma questo ci fa capire quanto la comunicazione, in vari livelli, si stia spostando sempre di più nel digitale, e per le aziende non c’è eccezione.
Eh finalmente, dirai. Ma (si perché c’è un MA in tutto questo) i social, come il web, non sono un gioco. E se vai a 100 km/h con una panda del ’76, rischi grosso. Già perché i contenuti che pubblichi sono comunque il tuo primo biglietto da visita, l’idea che ha il cliente di te, ancora prima che tu apra bocca, ancora prima dell’abito che FA il monaco. Devono avere un obiettivo, devono raccontare una storia, la tua storia, rispondere a un’esigenza e parlare della tua impresa nel modo giusto.
Nessuno si sognerebbe di andare a una conferenza o a una fiera con i capelli spettinati, la barba sfatta, gli abiti sporchi, stropicciati e magari urlando in faccia a chiunque capiti a tiro. Allora perché dovrebbe essere diverso per un’azienda?
Noi di ChaosLab ci occupiamo da 8 anni di aiutare le aziende e le realtà lavorative a creare contenuti utili per una comunicazione efficace e di qualità. Come? Creando immagini che rispecchino ed esaltino la vera essenza dell’azienda e di chi ne fa parte, per mettere all’attenzione degli utenti la parte migliore delle imprese e raccontare la loro storia al meglio.