CiboCi è un nuovo alimento vegetale, un microgreen concentrato su base alimentare.
SETTORE
SERVIZI
CiboCi: Il Prodotto Funzionale che Non Esisteva
CiboCi è una startup innovativa che ha introdotto un nuovo concetto di alimento funzionale completamente mangiabile.
Un prodotto che prima non esisteva e che necessitava di una narrazione strategica per essere compreso, apprezzato e adottato dal mercato. Il nostro obiettivo è stato quello di costruire una brand identity forte, posizionare il prodotto nel mercato e generare engagement attraverso una comunicazione mirata e d’impatto.


Strategia e Content Strategy:
Raccontare un Brand da Zero
Strategia e Content Strategy: Raccontare un Brand da Zero
- Creazione dell’identità visiva: sviluppare un’identità visiva dei profili in linea con la brand identity di CiboCi, veicolando messaggi e contenuti adatti.
- Content Strategy: produzione di contenuti che raccontassero il valore e l’unicità del prodotto, generando interesse nei target di riferimento.
Feed e l’immagine di CiboCi
Abbiamo lavorato per ottenere un’estetica pulita e un’identità visiva coerente dei profili social, in linea con la brand identity.
Le immagini sono caratterizzate da colori vivaci e naturali mentre la presenza di grafiche social, minimali e informative, contribuisce a trasmettere un messaggio chiaro e diretto ai follower.
CONTENT
Endorsement: La Validazione del Mercato
Per rafforzare la credibilità del prodotto e aumentarne la diffusione, abbiamo sviluppato una campagna di endorsement attraverso la realizzazione di un media kit social. Questo pacchetto di contenuti ha documentato le esperienze di farmacie, chef, ristoratori e negozi al dettaglio in tutta Italia che hanno adottato il prodotto, insieme ai loro feedback e a quelli dei loro clienti.
Abbiamo creato un format coordinato e strutturato per le pubblicazioni social, garantendo un flusso costante di testimonianze reali a supporto della validità del prodotto.




CONTENT
Spazio CiboCi: una narrazione visiva e coinvolgente
Una cucina ricreata in uno studio di posa?
- Shooting video e fotografico in una cucina allestita per l’occasione.
- Un format social a episodi (1:30 min cad.) con interviste a testimonial e clienti.
- Un trailer di presentazione e un menù grafico con le proposte di abbinamento dell’ospite intervenuto.













Abbiamo creato dei menù in grafica sulle proposte di abbinamento degli utenti del format.










ADV
Numeri che Parlano: Il Caso CiboCi
Con oltre 3 milioni di utenti raggiunti, 9 milioni di visualizzazioni e 18mila visite al sito web, la strategia social di CiboCi ha dimostrato come creatività e costanza possano generare risultati concreti anche con un budget contenuto.
Una produzione di più di 350 contenuti originali ha permesso di raccontare il brand da ogni angolazione, valorizzandone l’identità e parlando in modo autentico a un pubblico attento al benessere e alla qualità alimentare.
Il lavoro sulle piattaforme Meta ha trasformato CiboCi in un marchio riconoscibile, rafforzandone la presenza digitale e confermando che una visione chiara e coerente può diventare leva di crescita e autorevolezza nel mercato.
Da Febbraio 2022 a Gennaio 2025
Utenti raggiunti
3 Mln
Con ridotto budget pubblicitario i contenuti hanno agevolato la distribuzione del nome del marchio sulle piattaforme di Meta con successo.
Visualizzazioni
9 Mln
I contenuti di Ciboci sono stati visti oltre i 9milioni di volte da utenti in target attenti alla salute e al benessere alimentare.
Visite sito web
18K
Le azioni sui social hanno portato il beneficio indiretto di oltre 18mila visite ai siti dell’azienda, segno di un notevole interessamento verso il brand Ciboci.
Contenuti Pubblicati
350+
Creatività senza limiti per un’azienda originale e innovativa come Ciboci. Abbiamo raccontato il prodotto da ogni angolatura e prospettiva possibile valorizzandone il valore tecnico e l’innovazione estetica.