SCEGLIERE DI RACCONTAR/SI

SCEGLIERE DI RACCONTAR/SI

⇢ Premesse importanti: 

Si, puoi spaccare il mondo con un video terribile, puoi vendere un prodotto senza un ecommerce o con delle brutte foto. E No, la grafica preimpostata di Canva non fa male alla salute e il passaparola è ancora un’ottima soluzione per vendere.

» Scrolla pure o continua a leggere, ma detto questo ti dico la mia. 

Mi è sempre piaciuta la definizione di “identità digitale” e me la immagino come una sorta di carta d’identità che circola in rete con impressa la foto e i dettagli della tua azienda. Ma al contrario della realtà dove – diciamocelo onestamente – la carta d’identità non è la prima foto che mostreremmo di noi stessi, qui si ha la possibilità di SCEGLIERE.

Scegliere DI RACCONTARE la propria realtà (meravigliosa la storia della tua azienda che esiste da 40 anni e 3 generazioni, ma se non c’è da nessuna parte chi lo scoprirà mai?)

Scegliere COSA RACCONTARE della tua realtà (senza barare però eh, che se ti spacci come quello col prodotto migliore senza esserlo davvero, la shitstorm la prendi in 3,2,1…).

Scegliere COME RACCONTARE la tua realtà (hai mai pensato che forse le foto a fondo bianco scattate nel cubetto preso su Amazon potrebbero non essere la scelta giusta per te e il tuo prodotto?)

Scegliere A CHI RACCONTARE la tua realtà (la signora Maria e tuo nipote quindicenne sono un pubblico eccellente e mettono tanti likkkess perchè ti conoscono. Spoiler: se però vendi pompe industriali automatizzate potrebbero non essere il tuo giusto target). 

E allora perché non costruire, creare, impostare e strutturare una comunicazione efficace? Perché non creare un’immagine che ti rappresenti o che venda il tuo prodotto? Perché non raccontare la tua storia a tutti?

Come sopra, a te la scelta, di quale carta d’identità mostrare a tutti.